È arrivato due giorni fa a Lucca lo chef Alessandro Borghese con la sua troupe per “4 ristoranti”, il celebre programma di Sky dove appunto quattro locali si affrontano in una sfida culinaria.
Borghese è stato accolto da tantissimi fan e dal sindaco Mario Pardini, l’ufficio comunale del turismo infatti aveva contattato la produzione di “4 ristoranti” per invitarla a girare una puntata in città. La troupe capitanata da Borghese continuerà a girare nel centro storico fino a venerdì. “Una città meravigliosa, bellissima!” ha detto lo chef appena arrivato a Lucca su Instagram, inquadrando le mura lucchesi.
I quattro ristoranti in gara
I quattro ristoranti lucchesi protagonisti della sfida ai fornelli sono la Stella Polare in piazza Napoleone, l’Antica Osteria in via Santa Croce, la Corte dei limoni in via San Paolino e la La Dritta di piazza San Francesco.
Saranno giudicati per il miglior menù, per la location, per il servizio e anche per il rapporto qualità-prezzo del conto. Il “piatto bonus” potrà far guadagnare punti extra: si tratterà di una pietanza della tradizione gastronomica lucchese, ancora top secret.
È un ritorno in Toscana per “4 ristoranti” e Borghese: nel 2022 era stata girata una puntata a Livorno,nel 2021 tra la Val d’Orcia e la Valdichiana e nel 2019 a Firenze, dove avevano gareggiato le migliori trattorie fiorentine.