È l’Isola d’Elba la location della nuova puntata di “4 Hotel”, il famoso format televisivo di Sky Original che vede protagonista lo chef stellato Bruno Barbieri, già volto noto di Masterchef ed esperto di accoglienza, che ogni volta deve decidere quale è la migliore tra le quattro strutture in gara.
Le quattro strutture dell’Elba protagoniste
Il team del programma sta girando questa settimana all’Elba una delle puntate della prossima stagione del programma che proprio negli ultimi giorni è tornato in onda su Sky.
Secondo le prime indiscrezioni i quattro hotel a sfidarsi saranno l’Hotel Airone in località San Giovanni a Portoferraio, il Resort Capobianco in località Reale, a Porto Azzurro, l’Elbitat Homes nel territorio comunale di Rio e l’hotel Barracuda di Marina di Campo.
Barbieri valuterà la pulizia delle camere, la qualità dei servizi e della colazione e la cortesia del personale, per decretare infine il vincitore, con un occhio di riguardo per eventuali scelte ecosostenibili.
Il ritorno di 4 Hotel in Toscana
Ma non finisce qui: ad ottobre sarà girata un’altra puntata di “4 Hotel” sempre in Toscana, ma ancora non è stato comunicato dove.
Per il programma di Barbieri è un grande ritorno nella nostra regione: nel 2023 infatti una puntata aveva visto come protagoniste quattro strutture alberghiere di Firenze, selezionate per la loro eclettività ed esclusività, situate in edifici storici e caratterizzate da un’attenzione particolare al design e alla cura del cliente.
Il vincitore era risultato il 4F Boutique Hotel, piccolo hotel di design a tre stelle con 14 camere situato in riva all’Arno, all’ultimo piano di un palazzo storico, che si era distinto per la sua attenzione ai dettagli e la sua eleganza.