Un secolo e un anno e una voglia di vivere incontenibile. Finizia è una signora empolese che dopo un intervento delicato al cuore ha deciso di festeggiare i suoi 101 anni con un giro in sidecar.
Nello scorso mese di aprile è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per impianto di pacemaker all’ospedale San Giuseppe di Empoli. Le era stata infatti diagnosticata una severa bradicardia sintomatica presso il reparto di cardiologia, diretta dal dottor Attilio Del Rosso.
L’intervento è riuscito al meglio e la signora durante la sua degenza non ha riscontrato complicanze. Una volta dimessa e fatto ritorno a casa, è riuscita a riprendere le proprie attività quotidiane ed ha eseguito i controlli programmati ai quali si è presentata in buone condizioni di salute.
Poi la decisione di festeggiare in maniera diversa: una escursione in sidecar. Un momento di gioia per lei e suoi familiari perché, come ha riferito ai medici del reparto: “Non è mai troppo tardi per fare ciò che si desidera”.