Verso Parigi, Sabatini: “Speriamo di regalare all’Italia un nuovo podio tricolore”
Alle prossime Paralimpiadi, la velocista di Porto Ercole sarà anche portabandiera dell'Italia nella cerimonia di apertura
La campionessa grossetana della velocità Ambra Sabatini sarà la prossima portabandiera dell’Italia alla cerimonia d’apertura delle Paralimpiadi di Parigi, in programma il 28 agosto, ad affiancarla ci sarà Luca Mazzone oro paralimpico nel ciclismo a Rio 2016 e Tokyo. Un compito e una responsabilità che Ambra è pronta a sostenere con il sorriso e tante emozioni.
È stato direttamente il presidente del comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli, ha chiamarla per darle la bella notizia. Ambra Sabatini, anche se giovanissima, è già una delle più grandi campionesse di atletica paralimpica della storia e rappresenta non solo il presente ma anche il futuro del movimento paralimpico italiano, oltre che un esempio di riscatto per tanti giovani.
Ambra Sabatini ha esordito alle Olimpiadi di Tokyo con un solo anno di preparazione ed è riuscita a salire sul gradino più alto di un podio tutto tricolore nei 100 metri piani T63. A Parigi parte certamente da favorita con l’obiettivo di regalare alla nostra nazionale una medaglia importante e perché no un podio nuovamente tutto azzurro.
Questo 2024 ha riservato un nuovo riconoscimento per Ambra Sabatini, nella cornice del Teatro Romano di Fiesole ha infatti ricevuto il premio Fair Play Menarini.