Tour de France, festa in giallo a Firenze per la Grand Depart
Migliaia di appassionati e tifosi sono arrivati nel capoluogo toscano per partecipare a questo unico evento
Il gran caldo non ha fermato le migliaia di tifosi e appassionati che fin dalle prime ore della mattina hanno affollato il parco delle Cascine di Firenze dove è stato allestito il villaggio del Tour de France, ma anche piazza Duomo, piazza della Signoria dove si è svolta la partenza istituzionale sulle note di Bicycle dei Queen e tutte le strade che sono state interessate dal passaggio della carovana del Tour de France.
Turisti da tutta la Toscana, dall’Italia e tanti stranieri sono arrivati nel capoluogo fiorentino proprio per questo straordinario ed unico evento. Calore e affetto che è stato riconosciuto anche dai 176 ciclisti al via, un’emozione indescrivibile per questi campioni abituati più alla fatica delle salite che hanno salutato entusiasti gli appassionati lungo le transenne nella sfilata tra le vie di Firenze prima dello start.
Fra gli atleti più acclamati, il campione italiano Alberto Bettiol con la maglia tricolore, il vincitore del Giro Tadej Pogacar, il vincitore delle ultime due Grand Boucle Jonas Vingegaard, e il velocista Mark Cavendish che sogna di raggiungere il record di 35 vittorie di tappa.