#ToscanaContemporanea, la nuova campagna social per l’estate del Consiglio regionale
L’obiettivo è far conoscere le opere d'arte contemporanea, l'arte di strada e le installazioni della Toscana diffusa. La campagna è realizzata in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e il portale della destinazione toscana visittuscany.com
L’arte contemporanea in Toscana è il filo rosso della campagna fotografica e di comunicazione che animerà i canali social, Facebook e Instagram del Consiglio Regionale della Toscana per questo periodo estivo con una foto o un video al giorno. L’iniziativa giunta alla sua terza edizione, dopo la Toscana dei Borghi e la Toscana dei Parchi, ha come obiettivo quello di far conoscere la Toscana diffusa e le numerose opere di arte contemporanea che vi sono state realizzate nel corso degli anni e che sono state ulteriormente incentivate grazie alla legge regionale 3 del 2022 che sostiene la crescita artistica dei giovani promuovendo e valorizzando le esperienze creative sul territorio toscano.
Una iniziativa quella di Toscana Contemporanea resa possibile grazie alla collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e il portale di destinazione Visit Tuscany dove è possibile trovare molte informazioni sulle opere e le installazioni diffuse sul territorio toscano. Campagna di promozione che vuole anche essere un invito non solo per i turisti ma per i toscani stessi a visitare e scoprire queste bellezze contemporanee sparse nella nostra regione.