Cultura/

Toscana terra di cinema: 3 milioni di euro dalla Regione per 32 progetti tra film, corti, serie tv e documentari

Presentati gli esiti del primo avviso pubblico dedicato al settore. Giani annuncia: "Nuovo bando entro la fine dell’anno, con la stessa dotazione finanziaria"

Gio 20 Giugno, 2024

32 progetti ammessi a finanziamento nell’ambito dell’avviso pubblico che ha messo a disposizione 3 milioni di euro di risorse Pr Fesr 2021-2027 per la produzione di opere cinematografiche e audiovisive. È stata infatti approvata la graduatoria che è possibile consultare sul sito regionale o su quello di Sviluppo Toscana

Le domande pervenute sono state 86 e le 32 ammesse a finanziamento hanno esaurito la dotazione di 3 milioni di euro, così suddivise: 7 cortometraggi (140 mila euro di contributo assegnato), 14 documentari (560 mila euro), 8 lungometraggi (1,8 milioni di euro) e 3 serie tv o fiction (500 mila euro).

Alla conferenza stampa di presentazione della graduatoria sono intervenuti il presidente Eugenio Giani, la capo di gabinetto Cristina Manetti, la responsabile della direzione attività cultura Elena Pianea e quello del settore spettacolo Leonardo Brogelli.