Attualità/

Toscana diffusa, il presidente Giani presenta la proposta di legge ai sindaci

La proposta di legge ora approda in Consiglio regionale dove sarà esaminata e discussa in aula

Ven 20 Settembre, 2024

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha incontrato a Firenze, i sindaci e i rappresentanti delle associazioni di categoria per illustrare gli obiettivi della proposta di legge per valorizzare la Toscana diffusa e per fare il punto sulle strategie e gli interventi messi in campo dalla Regione.

La proposta di legge per la Toscana diffusa è stata approvata dalla Giunta regionale ad agosto scorso, si compone di 27 articoli, interessa due terzi dei comuni toscani e si propone di ampliare e rendere strutturale l’insieme degli interventi per la realizzazione della Toscana diffusa. Uno strumento normativo unico dove vengono messe a sistema le disposizioni già attive e consolidate le esperienze pilota portate avanti negli ultimi anni, così da promuovere una crescita equilibrata e la parità dei diritti di tutti i residenti in Toscana.

Il presidente Giani si auspica un lavoro corale tra maggioranza e opposizione in modo che nella legge possano confluire i contributi di tutti consiglieri e dei territori che rappresentano, accrescendo il valore di questa legge.