Attualità/

Toscana diffusa e connessa, a Sovicille si rafforza il Punto digitale facile

Al circolo Archimede di Ampugnano, in un anno si sono registrati 280 accessi unici e circa la metà delle persone sono tornate più di una volta. L'assessore Stefano Ciuoffo: "Presidi essenziali, l'impegno della regione per mantenerli anche una volta esauriti i fondi Pnrr"

Mer 19 Febbraio, 2025

Da un anno, il circolo “Archimede” in via Via del Formicolaio 2 ad Ampugnano è diventato un punto digitale facile, ma soprattutto è un presidio territoriale dove le persone, in particolare anziane, riescono ad accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e ad imparare ad usare il web. Il punto sul progetto in un incontro con l’assessore regionale alla digitalizzazione, Stefano Ciuoffo, il sindaco Giuseppe Gugliotti e i rappresentanti delle associazioni che gestiscono il servizio.

Il Punto digitale facile di Sovicille è aperto il martedì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17 e 30, il giovedì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 13. È consigliabile la prenotazione telefonando allo 057740052 oppure scrivendo a spazioinformarsi@spaziodirsi.it.