Cultura/

Torrita di Siena è ‘Il Borgo dei Libri’. Sabato 7 e domenica 8 maggio è la festa dei piccoli lettori

Lettori di oggi, cittadini consapevoli di domani. Il centro storico medievale di Torrita di Siena si prepara a un'invasione gentile di giovani lettori e lettrici. È la marea buona del Festival "Il Borgo dei Libri" presentato in Consiglio regionale della Toscana

Mer 27 Aprile, 2022

Con il naso tra le pagine si cresce e si nutre la propria coscienza civica. È questo lo spirito che anima sin dalla sua prima edizione de “Il Borgo dei Libri”. Dopo gli ultimi due anni di edizioni online a causa della pandemia oggi la manifestazione torna per l’ottavo anno consecutivo in una forma rinnovata, con un ricco calendario per grandi e piccini tra presentazioni di libri, mercatini con gli editori indipendenti e librai antiquari. Tante occasioni per dare spazio alle storie nei vicoli antichi di Torrita di Siena, dove poter gustare tutti i sapori caratteristici della tradizione della Valdichiana.

Il 7 e 8 maggio i lettori più giovani saranno i protagonisti indiscussi nel “Borgo dei Libri”, dove l’organizzazione ha pensato per loro ad ogni modo possibile per farli appassionare alle storie e viaggiare con la fantasia, con musical, teatro e una mostra dell’artista Massimo Sonnini sul mitico personaggio di Pinocchio. Ma l’iniziativa più preziosa è un bonus del Comune di Torrita che incentiva la lettura.

Nel servizio le interviste al presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, alla Consigliera Elena Rosignoli, al sindaco di Torrita di Siena Giacomo Grazi e alla vicesindaca Natascia Volpi.

Per approfondire: www.intoscana.it