Cultura/

Teatro in carcere, la Compagnia della Fortezza illumina l’estate di Volterra

Diretto dal Leone d'oro alla Carriera, Armando Punzo, il nuovo spettacolo "Atlantis" sarà in scena dal 28 luglio al 3 agosto. E intanto il progetto del teatro stabile prende sempre più forma. Giani: "Espressioni creative in carcere, Punzo ha aperto la strada"

Ven 14 Luglio, 2023

Dal 28 luglio al 3 agosto 2023 al vial “Progetto Compagnia della Fortezza luglio/agosto 2023”, con la direzione artistica di Armando Punzo e la direzione organizzativa e cura dei progetti di Cinzia de Felice. Cuore del programma è l’ultimo lavoro della Compagnia della Fortezza che inizia quest’anno un nuovo percorso di ricerca artistica e propone una serie di importanti attività, mostre e approfondimenti su quanto la poetica e la pratica della Compagnia della Fortezza sono riuscite a generare in 35 anni di attività nel carcere di Volterra.

L’iniziativa è stata presentata in Regione alla presenza del presidente Eugenio Giani, della presidente della commissione cultura del Consiglio regionale Cristina Giachi, Dario Danti, assessore alle Culture, Volterra Internazionale, Artigianato del Comune di Volterra, Giorgio Righetti, Direttore generale di ACRI, Roberto Pepi, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e Armando Punzo, direttore artistico Compagnia della Fortezza.

Qui il programma completo.