Storie in salotto, tra libri, incontri e grandi ospiti: è La Terrazza di Casciano dei Bagni
Dal 10 luglio al 3 settembre il salotto senese della cultura pop anima il borgo con 12 eventi
Un cartellone di eventi per un incrocio di storie e di vite che raccontano l’animo autentico della Toscana e dell’Italia. Dopo l’anteprima del 26 giugno la partenza è fissata per il 10 luglio con il Premio Fonteverde 2022 alla regista Maria Sole Tognazzi, poi via da sabato 23 luglio a sabato 3 settembre con “La Terrazza dei Libri” che vedrà 12 incontri con gli autori e le novità editoriali più accattivanti della letteratura e saggistica contemporanea.
Tra i 30 ospiti attesi nel Borgo termale di San Casciano anche Walter Vetroni, Cristiano Malgioglio, Guido Martinetti fondatore di GROM, Maria Latella, Ilaria Capua e Stefano Coletta Direttore Intrattenimento Prime Time Rai. Da una panchina, in una piccola piazza toscana un grande programma culturale per parlare di società, salute, mafie, cultura, spettacoli, ambiente e impresa.
La rassegna culturale La Terrazza è realizzata dall’Associazione culturale “La Terrazza” grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale e al contributo del Consiglio Regionale della Toscana ed è stata presentata a Palazzo del Pegaso. Nel servizio le interviste al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, alla sindaca di San Casciano dei Bagni Agnese Carletti e alla presidente dell’Associazione “La Terrazza” Federica Damiani.
Per approfondire: www.intoscana.it