Stefano Fresi dà voce alla fiaba “Pierino e il lupo”. Il 15 marzo a Grosseto per il Meyer di Firenze
Un doppio appuntamento solidale al Teatro Moderno con l'Orchestra Sinfonica Città di Grosseto diretta da Enrico Melozzi: matinée per le scuole e serale per tutti
L’attore teatrale Stefano Fresi, volto amato del grande e piccolo schermo, presta la propria voce e la propria arte ad una buona causa: “Pierino e il lupo” la fiaba musicale di Sergej Prokofiev che lo vede in scena come voce narrante il prossimo 15 marzo.
L’evento a favore dell’ospedale pediatrico fiorentino Meyer con l’Associazione “Festa di Sole” è uno degli appuntamenti clou della stagione musicale 2023/2024 della rassegna “La voce di ogni strumento” organizzata da A.Gi.Mus Grosseto con la direzione artistica del Maestro Gloria Mazzi.
Un evento importante per la città di Grosseto, non solo per i bambini malati a cui sarà devoluto il ricavato della serata, ma anche per i bambini e bambine delle scuole di Grosseto e per tutti gli adulti che “tengono vivo il proprio bambino interiore – ha commentato Stefano Fresi – perché, – riprendendo le parole di David Sassoli – la speranza siamo noi che non chiudiamo gli occhi davanti a chi ha bisogno. E noi ci saremo con questo spirito, con la musica, le parole e il teatro per dare il nostro contributo”.
Alla presentazione dell’evento a Palazzo del Pegaso sono intervenuti il vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana Stefano Scaramelli, la consigliera regionale Donatella Spadi, l’assessore regionale Leonardo Marras con Alessandro Benedetti, segretario generale Fondazione Meyer, Gloria Mazzi, presidente associazione A.Gi. Mus Grosseto e Stefano Fresi, attore e voce narrante.
Per approfondire: www.intoscana.it