Stefania Sandrelli e Monica Guerritore le prime ospiti de La Toscana delle Donne
Dal 16 al 26 novembre torna la rassegna dedicata all'universo femminile con dieci giorni di eventi su tutto il territorio regionale
Dacia Maraini, Stefania Sandrelli e Monica Guerritore sono alcuni dei nomi di spicco de La Toscana delle Donne, la rassegna dedicata all’universo femminile organizzata dalla Regione Toscana in programma dal 16 al 26 novembre.
Dieci giorni di eventi, con nomi importanti dal mondo della cultura, dello spettacolo, del sociale e dello sport che saranno presenti per dare il loro contributo e favorire il dialogo sui diritti delle donne e la parità di genere. L’anteprima del festival è stata presentata a Firenze nella sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi con il presidente Eugenio Giani, Cristina Manetti, promotrice della manifestazione, molti dei rappresentanti delle realtà che aderiscono all’iniziativa e Paolo Vallesi che si è esibito al pianoforte.
Tra le novità di questa terza edizione c’è un maggior coinvolgimento dei territori con appuntamenti a Pontedera in provincia di Pisa, Vaglia, ma anche la Versilia e una nuova collaborazione con Lucca Comics & Games. Per citare alcuni degli eventi in programma Stefania Sandrelli salirà sul palco del Teatro del Maggio di Firenze con un reading sull’universo femminile mentre Monica Guerritore metterà in scena alcuni momenti finali della tragica vita di Giulia Trigona, zia di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.