Attualità/

Sport, un Palazzo Wanny sold out per la nazionale maschile di pallavolo

Ad una settimana dalla partenza per Parigi, gli azzurri hanno disputato una amichevole a Firenze contro l'Argentina per testarsi e ritrovare gioco e ritmo in vista dell'appuntamento olimpico

Mer 17 Luglio, 2024

Un Palazzo Wanny tutto esaurito ha accolto il ritorno della nazionale italiana maschile di pallavolo a Firenze, arrivata nel capoluogo toscano per una amichevole contro l’Argentina prima della partenza per le Olimpiadi. Erano oltre 3500 gli spettatori sugli spalti che hanno incitato gli azzurri su ogni punto, con applausi coreografie e tanto entusiasmo.

Gli azzurri sono scesi in campo con la formazione titolare che vedremo anche a Parigi con la diagonale composta da Giannelli-Romanò, Michieletto e Lavia i martelli, Galassi e Russo centrali e Balaso libero. Gli azzurri si sono resi protagonisti di una prova in crescendo, dando la sensazione di migliorare la loro perfomance con il passare dei minuti. Dopo un avvio caratterizzato da qualche difficoltà, la situazione è via via migliorata fino a un terzo set che è sembrato essere a senso unico e chiudendo l’amichevole contro l’Argentina con una netta vittoria per 3-0. Le due squadre hanno poi disputato un altro set con in campo le seconde linee azzurre, vinto ancora dall’Italia.

La nazionale italiana resterà a Firenze fino a giovedì per poi spostarsi a Bologna dove disputerà una seconda amichevole sempre contro l’Argentina prima della partenza per Parigi dove dal 27 luglio inizierà il torneo olimpico che vedrà gli azzurri impegnati nel girone contro il Brasile, la Polonia e l’Egitto.