Attualità/

Sport e social media con Filippo Macchi, Giulia Pisani e Leonardo Fabbri

Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo ha invitato tre ospiti d’eccellenza a portare la propria testimonianza. Esperienze olimpiche e vita sportiva, personal branding, haters tra vittorie e sconfitte in una narrazione multimediale quotidiana capace di costruire orizzonti di senso e consenso e nuove relazioni, reali e digitali tra atleti e tifosi

Sab 12 Ottobre, 2024

Filippo Macchi è campione olimpico a Parigi 2024, con due medaglie d’argento nel fioretto a soli 22 anni. Un oro sfiorato nel torneo individuale del fioretto maschile, con una finale da cardiopalma ricca di polemiche per le scelte arbitrali, in cui Macchi ha dimostrato anche attraverso i messaggi affidati ai social media l’importanza del fairplay.

Il sogno del volley azzurro femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 è diventato realtà. A raccontare a bordo campo questa impresa straordinaria c’era Giulia Pisani, commentatrice Rai per tutti gli eventi della Pallavolo Femminile nazionali ed Internazionali. Una pagina di sport da brividi che ha toccato nel profondo milioni di persone, fuori e dentro i social.

Leonardo Fabbri, campione europeo del lancio del peso e primatista italiano è il vincitore dell’ultima Diamond League. Dopo la sconfitta alle ultime Olimpiadi di Parigi ha vissuto sulla propria pelle l’odio degli haters online, ma non si è scoraggiato. Sui social racconta con spontaneità la sua vita da atleta e fiorentino doc.

Per approfondire: www.intoscana.it