Musica/ Internet Festival
Quando il pianoforte incontra l’elettronica: il progetto di Simone Graziano e Clap! Clap!
A Internet Festival 2023 il progetto voluto da Toscana Produzione Musica che unisce due dei più eclettici talenti musicali toscani: il pianista e compositore Simone Graziano e il dj e producer Cristiano Crisci in arte Clap! Clap!
A Internet Festival 2023 il progetto inedito che unisce Frontal, il quintetto guidato da Simone Graziano, uno dei migliori pianisti e compositori emersi recentemente nel panorama italiano e Clap! Clap! Produttore e performer di fama internazionale.
Frontal è composto da alcuni tra i migliori talenti del jazz nostrano quali Gabriele Evangelista al contrabbasso e Stefano Tamborrino alla batteria, Dan Kinzelman al sax tenore, americano naturalizzato in Italia, voce originalissima del sassofono contemporaneo.
Clap! Clap!, nome d’arte Cristiano Crisci, racchiudendo ispirazioni e stili disparati sulla pista da ballo della sua mente, da più di un decennio si è affermato come uno dei produttori di musica elettronica più audaci d’Italia. Ha portato i suoi energici spettacoli dal vivo nei club e sui palchi di tutto il mondo.
La sua musica è una miscela unica di danza globale e suoni senza tempo che attingono dalla natura, dalla musica tradizionale,
dalle registrazioni sul campo e dall’elettronica di centri moderni come Chicago e Londra.