Si alza il sipario su Lucca Comics & Games, tanti eventi e grandi ospiti nel segno di Puccini
Lucca si conferma capitale della Nona Arte, tantissime le persone che sono arrivate e arriveranno da tutta Italia per queste cinque giornate del festival
Si è alzato il sipario sul terzo atto di Lucca Comics & Games, con cinque intense giornate che hanno come protagonisti i mondi del fumetto, manga, giochi, videogiochi, cinema, serie TV, animazione, anime, cosplay, narrativa, fantasy e musica. Infinito il programma di eventi nelle tantissime location diffuse per Lucca, tra stand e padiglioni e palchi per le performance.
Una edizione che ha come filo rosso l’omaggio al maestro Giacomo Puccini, che ha avuto i natali proprio a Lucca e che quest’anno ricorre il centenario dalla sua scomparsa. Ed è proprio in questa prima giornata che è stato svelato il terzo manifesto della trilogia pucciniana realizzati dal sensei Yoshitaka Amano. Dopo Tosca e Madama Butterfly, l’ultimo omaggio è per la Turandot.
Una costellazione di grandi mostre caratterizza questa edizione di Lucca Comics. Da Gateway to Adventure: 50 Years of D&D Art, una esposizione senza precedenti alla Chiesa dei Servi e organizzata da Lucca Comics & Games per celebrare il 50° anniversario di Dungeons & Dragons, l’omaggio alla produzione di Yoshitaka Amano, autore dei poster, a cui si aggiungono le mostre a Palazzo Ducale.