Savino del Bene Volley, tanto entusiasmo per la nuova stagione al via
L'esordio sarà contro Cuneo davanti al pubblico di casa a Palazzo Wanny il prossimo 5 ottobre
Entusiasmo è questa la parola che le giocatrici, il nuovo allenatore e lo staff hanno utilizzato per descrivere l’inizio di questa nuova stagione della Savino del Bene Volley. Si tratta dell’undicesima stagione nella massima serie del campionato femminile di pallavolo e il quinto anno, il secondo consecutivo, in Champions League.
La stagione 2024-2025 si apre con tante novità un gruppo squadra con sette nuovi innesti, a partire dal ritorno del libero Brenda Castillo e dell’opposto Camilla Mingardi e di otto importanti conferme, tra cui spiccano i nomi dell’oro olimpico Ekaterina Antropova, di Britt Herbots, della centrale Carol, bronzo olimpico con il Brasile e Maja Ognjenovic. Squadra che trova nell’allenatore francese Stéphane Antiga il cambiamento forse più importante.
Nella cornice della Rinascente di Firenze è stata presentata la squadra che si prepara a disputare la stagione 2024-2025 e dalle vetrine del centro commerciale di piazza della Repubblica sono state svelate le nuove maglie da gioco, realizzate da Erreà, color blu combinato al fucsia con al centro il giglio di Firenze che celebra il legame tra club e territorio.
L’avvio della stagione sarà proprio a Palazzo Wanny, davanti al pubblico di casa, il prossimo 5 ottobre con Cuneo. Scandicci riparte dalla finale scudetto disputata contro le Pantere di Conegliano, con l’obiettivo di riconfermarsi tra le migliori squadre del campionato italiano. Le sfide sono tante e su diversi fronti, campionato di serie A, la Coppa Italia e la Champions League, come numerose anche le responsabilità che saranno affidate alla neo capitana Britt Herbots.