Quattro serate di incontri e passeggiate per il Festival del viaggio a Viareggio
Dopo una stagione estiva che ha visto la Toscana ai primi posti nelle classifiche delle metescelte dai turisti per trascorrere le vacanze dal 2 al 5 settembre a Villa Paolina a Viareggio si terrà la sedicesima edizione del Festival del viaggio. Dalla Siria a Macchu Picchu si volerà con la fantasia grazie ai racconti di chi ha viaggiato in tutto il mondo.
Il Festival del viaggio torna dunque il Versilia grazie al comune di Viareggio che sostiene il festival da tre anni. Tantissimi gli eventi dedicati in programma in quattro serate dalle 18 alle 23 con una speciale attenzione ai più piccoli nello spazio dedicato alle favole del dopocena.
Si riparte dunque dopo un lungo periodo di stop dovuto all’emergenza sanitaria. A Villa Paolina sarà realizzata la “Città del Viaggio” dove tutti, grandi e piccini, potranno trovare un’avventura da guardare, una passeggiata da portare in fondo alla notte, un racconto da ascoltare, un libro da leggere e un viaggio da prenotare.
La nuova Città del Viaggio offrirà molte occasioni per residenti, ospiti e turisti. Dalla “Farmacia del viaggiatore” alla Libreria Chatwin a cura di Lettera 22, dal mercato vintage all’agenzia viaggi a cura di Nanà Viaggi, fino al Bistrot Birreria Marco Polo che allieterà le serate nel giardino.