Qual è la scuola giusta per me? La Regione con gli studenti. Nardini: “Diamo gli strumenti per decidere”
Entra nel vivo il progetto Giovanisì "Studiare e Formarsi in Toscana". Con Lorenzo Baglioni, musica e divertimento per presentare tutte le opportunità a disposizione dei ragazzi che a gennaio dovranno decidere il proprio percorso formativo
La Regione Toscana ha scelto – attraverso Giovanisì e la Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e il finanziamento del Fondo sociale europeo – di aiutare concretamente gli studenti toscani attraverso il progetto “Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te”.
Per farlo si è scelto di cambiare registro e utilizzare un linguaggio divertente e diretto, chiedendo in prestito la voce e le battute dell’attore e cantante Lorenzo Baglioni, che tra una canzone e un talk ha illustrato dal palco del Cinema La Compagnia di Firenze le opportunità e gli strumenti a disposizione degli studenti. Un live che ha raggiunto in streaming centinaia di ragazze e ragazzi. Un paio di classi ( a causa delle restrizioni Covid) era anche presente in sala.