Fucecchio, i servizi online della PA ora sono per tutti. Inaugurato il Punto Digitale Facile
Nel Punto digitale facile (PDF) ci si potrà rivolgere per attivare la Carta di identità elettronica, per prenotare esami e prestazioni attraverso il Cup, ma anche per richiedere o rinnovare il passaporto
Anche Fucecchio da oggi ha il proprio Punto Digitale Facile. Uno sportello fisico dove, chiunque vorrà, troverà aiuto e supporto per accedere alle prestazioni digitali della Pubblica amministrazione, dallo Spid all’anagrafe digitale.
Nel Punto digitale facile (PDF) che ha trovato sede in piazza La Vergine 21, presso l’InformaGiovani, ci si potrà rivolgere per attivare la Carta di identità elettronica, il fascicolo sanitario elettronico, per prenotare esami e prestazioni attraverso il Centro unico di prenotazione (Cup), ma anche per prenotare appuntamenti in Questura per richiedere o rinnovare il passaporto.
L’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Ciuoffo: “La Toscana è tra le prime regioni a mettere in campo, con la collaborazione e il protagonismo degli enti locali, che ringrazio, questa misura per il rafforzamento delle competenze digitali di tutti i cittadini. Investire nell’alfabetizzazione digitale significa anche ridurre la distanza tra Pubblica amministrazione e cittadino, apportando significative semplificazioni nella vita quotidiana di ciascuno di noi”