Enogastronomia/

Prodotti di qualità, al via la settimana Dop Igp in 100 ristoranti toscani

Sette giorni all’insegna del gusto e delle eccellenze gastronomiche con l'associazione Quore, l'Unione Regionale Cuochi e Vetrina Toscana

Mar 22 Ottobre, 2024

Sette giorni all’insegna del gusto e delle eccellenze gastronomiche. Dal 23 al 28 ottobre si tiene la settimana delle DOP e IGP in 100 ristoranti toscani. L’iniziativa, promossa dall’associazione Quore – Qualità e Origine Rete Toscana DOP e IGP – punta a diffondere l’impiego dei prodotti ad Indicazione geografica nei ristoranti toscani.

L’obiettivo è di raggiungere i consumatori che frequentano i ristoranti: non solo chi vive in Toscana ma anche turisti italiani e stranieri.

Il progetto è stato avviato lo scorso giugno attraverso la costituzione di una partnership con l’Unione Regionale Cuochi Toscani e Vetrina Toscana. Sono già stati organizzati l’apertura del Meq, il Mercato di Qualità a Follonica e promosse le Sagre di Qualità in Toscana. Ora tocca all’iniziativa della settimana DOP e Igp, presentata a Palazzo Strozzi Sacrati dal presidente della Regione Eugenio Giani e dalla vice presidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi.