Passione, impegno e volontà le parole chiave del cammino nella ritrovata Superlega per l’Emma Villas Aubay Siena
Sarà una squadra ben bilanciata, con tanti giovani e campioni esperti come Fabio Ricci, il campione mondiale Giulio Pinali e il capitano Nemanja Petric. L'esordio stagionale è fissato per il 2 ottobre a Trento
È stata presentata questa mattina la squadra dell’Emma Villas Aubay Siena che si prepara ad affrontare il campionato di Superlega. Dopo due anni in A2, la città di Siena torna così ad assaporare la massima serie con una squadra ben bilanciata tra giovani promesse del volley e campioni esperti che nella loro carriera hanno portato a casa tante vittorie e trofei, come Fabio Ricci ex centrale di Perugia, il capitano Nemanja Petric e Giulio Pinali campione mondiale in carica con la nazionale azzurra.
Sarà un campionato tosto per il team biancoblu, l’esordio stagionale è fissato per domenica 2 ottobre, in diretta Rai, a Trento contro Michieletto e compagni. Ogni partita, come sottolineato durante la presentazione, sarà come una finale per conquistare l’obiettivo dell’undicesimo posto. Lottare per la salvezza non toglie valore al progetto che anzi punta a sorprendere con importanti risultati e a crescere nel lungo periodo in modo da coinvolgere ancora di più la città, i tifosi, gli sponsor e soprattutto avvicinare sempre più giovani al mondo della pallavolo.
Un progetto con obiettivi chiari e con tanta passione alla base che è stato impreziosito dai campioni che hanno scelto di venire a Siena e che non vedono l’ora di dimostrare sul campo quello che può regalare l’Emma Villas Aubay alla città di Siena e ai tifosi.
Tra i titolari di Siena che vedremo fin da subito in campo ci sarà nel ruolo di opposto Giulio Pinali ex di Trento e punto di riferimento della nazionale italiana di De Giorgi dove si è laureato campione sia all’Europeo che ai Mondiali. Pinali ha creduto nel progetto del presidente Bisogno e ora è una colonna portante dell’Emma Villas pronto per il nuovo campionato di Superlega.