Presentato il Premio Innovazione Toscana 2024: spazio all’innovazione sociale e al welfare aziendale
Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale e promotore del Premio: "sosteniamo le imprese toscane e gli innovatori che scommettono sul futuro non lasciando indietro nessuno"
In Auditorium Sassoli di Palazzo del Pegaso è stato presentato il Premio Innovazione Toscana ‘Amerigo Vespucci’ 2024.
Il premio nasce nel 2017 da un’idea del presidente Antonio Mazzeo per sostenere e valorizzare la ricerca e l’innovazione tecnologica, digitale e sostenibile delle imprese toscane, e per promuovere l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio.
Insieme alle 4 Sezioni tradizionali – Startup Innovative, Ricerca, Sviluppo e Innovazione Digitale e Sostenibile e Brevetti – e il premio speciale ‘Giovani’, quest’anno c’è la nuova sezione Innovazione e sostenibilità sociale.
Il miglior progetto di ogni sezione riceverà un premio di 15mila euro. Mentre 5mila euro, in ogni sezione, andranno a un altro progetto giudicato particolarmente meritevole dalla commissione. Di 5mila euro anche il premio speciale ‘Giovani’.
Le domande devono essere presentate sulla piattaforma di Sviluppo Toscana dal 15 ottobre 2024 e fino alle ore 17 del 12 novembre 2024.
Il bando, rivolto a imprese e startup innovative e spin-off accademici, è disponibile sul sito del Consiglio Regionale della Toscana, nella sezione avvisi, bandi e gare; sul sito di Sviluppo Toscana e del Premio Innovazione Toscana.
Il Premio Innovazione Toscana è promosso dal Consiglio regionale insieme a Confindustria Toscana e organizzato da Digital Innovation Hub Toscana.
A presentare l’edizione 2024 del premio sono stati Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale, Maurizio Bigazzi presidente di Confindustria Toscana, Silvia Ramondetta presidente del comitato promotore del Premio Innovazione Toscana, Paola Castellacci presidente della commissione giudicatrice.
Per approfondire: www.intoscana.it