Premio Innovazione Toscana 2021. Il Consiglio regionale a sostegno delle imprese che scrivono il futuro
Un progetto ambizioso che guarda con particolare attenzione all’imprenditoria giovanile e ai grandi temi della sostenibilità, dell’economia circolare e della ricerca.
“Dietro ogni impresa di successo c’è un progetto per il futuro”. È questo il motto del Premio innovazione Toscana 2021 promosso da Confindustria Toscana e Consiglio regionale della Toscana ,con l’organizzazione di Digital Innovation Hub Toscana e Sviluppo Toscana.
Il premio torna anche quest’anno con l’obiettivo di sostenere e valorizzare i progetti e le esperienza imprenditoriali di successo che, nel corso dell’ultimo biennio, si sono adoperate per il rafforzamento delle radici e delle filiere locali.
Sono 4 le sezioni in cui concorrere e per ognuna sono previsti 2 premi in denaro: 15mila euro al primo progetto classificato e 5mila al secondo, e in più un Premio Speciale dedicato all’impresa giovanile.
Partner tecnico del Premio Innovazione Toscana 2021 è Sviluppo Toscana, la società InHouse della Regione che gestisce la quasi totalità dei bandi pubblici che trattano le risorse comunitarie e gestisce la parte informatica del bando e delle candidature.
La nuova edizione del Premio Innovazione Toscana è stata presentata al Palazzo del Pegaso. Nel servizio le interviste al Presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, al Presidente di Confindustria Toscana Maurizio Bigazzi, a Silvia Ramondetta Presidente del Comitato promotore del Premio Innovazione Toscana, a Fabrizio Bernini presidente Digital Innovation Hub Toscana e a Orazio Figura, Amministratore unico di Sviluppo Toscana.
Per approfondire: https://bit.ly/3a2CX1Z