Enogastronomia, da 10 anni ottengono le Quattro viti AIS: premiate 51 cantine toscane
La serata di premiazione delle cantine apre la 22ma edizione di “Eccellenza di Toscana”, in programma sabato 2 e domenica 3 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze, con la degustazione dei migliori vini toscani
Sono 51 le cantine premiate durante la serata “Vitae, 10 anni di Eccellenze toscane”, evento organizzato da PromoFirenze, in collaborazione con AIS Toscana e con il patrocinio della Regione Toscana che ha voluto celebrare le realtà vitivinicole che da 10 anni consecutivi sono presenti nella guida Vitae dell’associazione italiana sommelier e che per 10 anni ottengono il massimo riconoscimento, le 4 viti.
“Queste realtà – ha commentato la vicepresidente della Regione Toscana e assessore all’agroalimentare Stefania Saccardi – sono un fiore all’occhiello per la nostra regione. La continuità della qualità che garantiscono è importante sia celebrata soprattutto alla luce dell’anno duro per il settore vinicolo che si è concluso”.
La premiazione, che si è tenuta presso la Camera di Commercio di Firenze, anticipa la 22ema edizione di Eccellenza di Toscana, una dei giorni alla stazione Leopolda, occasione unica per degustare i migliori vini della regione.