Percorso di libertà: 3,5 milioni di euro per aiutare le donne vittime di violenza. Lutto regionale per i femminicidi
A "La Toscana delle Donne" presentato il bando in arrivo della Regione Toscana che offre alle donne maltrattate un aiuto per recuperare l'indipendenza lavorativa ed economica. Il presidente Giani ha annunciato per il 24 novembre il lutto della Regione Toscana
Si chiama percorso di libertà la nuova proposta lanciata dalla Regione Toscana in occasione del festival “La Toscana delle donne” per aiutare le vittime di violenza.
A breve arriverà un bando che mette 3,5 milioni di euro di risorse del Fondo Sociale Europeo per sostenere concretamente le donne maltrattate a recuperare l’indipendenza economica, reinserendosi nel mercato del lavoro, come ha annunciato oggi il presidente Eugenio Giani insieme all’assessora al lavoro e alle pari opportunità Alessandra Nardini. Ogni donna avrà a disposizione mille euro al mese per effettuare un tirocinio, più voucher a sostegno della maternità e incentivi per le aziende che decidono di assumerle e offrire loro la possibilità di rifarsi una vita.
Nell’occasione il presidente Giani ha annunciato anche che domani, il 24 novembre, sarà proclamato in Toscana il lutto regionale per Giulia Cecchettin e per tutte le altre vittime di femminicidio.