Attualità/

Pallavolo, Scandicci cala l’asso e presenta la fuoriclasse cinese Zhu Ting

Il debutto in campionato è fissato per domenica 23 a Perugia, poi l'esordio in casa per il 26 ottobre al Palazzo Wanny

Mar 18 Ottobre, 2022

Il roster della Savino Del Bene Scandicci, si arricchisce della fuoriclasse cinese Zhu Ting che arriva per la prima volta in Italia e si prepara ad affrontare il campionato di pallavolo di serie A1 femminile. Un acquisto molto importante per la formazione toscana, tra le squadre più forti in Italia e tra le favorite del campionato ai blocchi di partenza

La giocatrice cinese, Zhu Ting è molto contenta ed emozionata ma è anche pronta ad iniziare questa nuova avventura sportiva in Italia. Ci sarà ancora da aspettare forse un mese, o qualcosina di più prima di vederla in campo, la schiacciatrice sta infatti recuperando da un intervento al polso, risponde bene alle sollecitazioni e aspetta il via libera dei fisioterapisti e dell’allenatore per contribuire alla crescita e al cammino in Italia e in Europa di Scandicci. Zhu Ting non si definisce ambasciatrice dello sport cinese, ma spera che grazie al suo trasferimento qui in Toscana, molti connazionali si avvicineranno alla pallavolo italiana e al campionato di Serie A.

Prosegue intanto la preparazione della Savino del Bene che debutterà in campionato domenica 23 ottobre a Perugia, l’esordio in casa è fissato per il 26 ottobre al Palazzo Wanny che da quest’anno ospiterà sia le partite del Bisonte che di Scandicci confermandosi secondo polo sportivo di Firenze dopo Campo di Marte. Sarà un campionato lungo, con tante partite e insidie che Scandicci si prepara ad affrontare con una squadra molto forte e obiettivi da alta classifica.