Pallavolo, la Savino Del Bene riparte dall’allenatore francese Stéphane Antiga
Dopo quattro anni con Massimo Barbolini, sulla panchina di Scandicci arriva un nuovo allenatore che guiderà la squadra nel campionato di pallavolo femminile di Serie A1 e in Champions League
Si apre un nuovo ciclo per la Savino Del Bene Volley, la squadra di pallavolo femminile di Scandicci che milita nel campionato di serie A1. Dopo quattro anni con il coach Massimo Barbolini e l’ultima stagione che si è conclusa al secondo posto con la sconfitta ai playoff contro le Pantere di Conegliano, il ritorno in Coppa Italia e in Champions League, la Savino Del Bene ha presentato il suo nuovo allenatore, si tratta del francese Stéphane Antiga.
Antiga, ex pallavolista professionista e oggi allenatore di successo, vanta un curriculum di prestigio nel mondo della pallavolo internazionale. Dopo una carriera da schiacciatore, culminata con la vittoria di numerosi titoli nazionali e internazionali, Antiga ha intrapreso la carriera da allenatore, prima in campo maschile e poi nel femminile, guidando squadre di alto livello e conseguendo importanti risultati, tra cui il Mondiale del 2014 vinto con la Polonia. Ora inizia l’avventura con Scandicci che sarà impegnata nel campionato italiano di pallavolo femminile, uno dei più tosti al mondo insieme a quello turco, e in Champions League.
Il sestetto di Scandicci è stato sostanzialmente confermato, con Maja al palleggio, Ekaterina Antropova come opposta, Carol e Nwakalor al centro, Herbots in attacco e Parrocchiale in difesa. Le novità riguardano chi andrà a sostituire la cinese Zhu Thing che è passata proprio a Conegliano, tra gli acquisti del mercato estivo c’è la giovane schiacciatrice russa Anna Kotikova. Le avversarie da battere restano le stesse: le campionesse d’Italia in carica di Conegliano, ma anche Milano di Paola Egonu e Novara che si sono rafforzate in vista della prossima stagione.