Dream-pop con sfumature elettroniche: l’esordio degli oodal con “Due punti”
Nel disco della band toscana 10 pezzi che creano un’atmosfera ricca di contrasti, frutto della fusione tra sonorità elettroniche, indie e alt rock
“Due punti” è il disco d’esordio degli oodal in uscita il 17 marzo 2023 per Santeria Records. 10 pezzi che creano un’atmosfera post-dream-pop ricca di contrasti, frutto della fusione tra elettronica, indie e alt rock.
Il progetto nasce dalla volontà di unire sonorità internazionali all’attualità della scena indipendente italiana, dai Verdena a Tyler The Creator, dagli Slowdive a Iosonouncane.
Gli oodal si sono formati nel 2019 e da allora intraprendono un percorso di live nei quali il gruppo propone i propri pezzi originali, frutto della fusione dei diversi stili e percorsi musicali dei quattro componenti: Gaia (voce), Edo (ritmiche elettroniche e synth), Fabio (basso acustico e basso synth), Antonio (chitarre).
L’album è stato registrato tra agosto e settembre 2022 al SAM Studio di Lari (Pi). La band in studio si è avvalsa della collaborazione del batterista Matteo D’Ignazi aggiungendo un drumming acustico a completare l’intreccio con le ritmiche elettroniche della pre-produzione.