Olimpiadi di Parigi, Giani: “Rilanceremo il progetto Toscana-Emilia Romagna 2036”
La Toscana porterà a Parigi 39 atleti, per il presidente Giani sono tutti atleti di altissimo livello e ci potranno regalare importanti soddisfazioni, merito anche dal lavoro fatto dalle società sportive toscane e dalle federazioni
Sono 39 gli atleti e le atlete provenienti dalla Toscana che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi. Un numero che ci posiziona sul terzo gradino del podio dietro solo alla Lombardia e al Lazio. Una spedizione che, oltre ad essere numerosa, è anche di qualità con atleti che puntano ad un risultato importante.
La Toscana è terra di eccellenza per lo sport e, nel corso della storia delle olimpiadi moderne, sono stati 59 gli atleti toscani, di nascita o di adozione che sono saliti sul gradino più alto del podio diventando così campioni olimpici, numero che ci auspichiamo possa aumentare dopo Parigi.
Negli ultimi anni la nostra regione è diventata punto di riferimento sia grazie ai risultati dei toscani, ma anche per gli impianti sportivi presenti sul territorio e per i grandi eventi sportivi che ha ospitato solo negli ultimi anni il torneo ATP di tennis, alcune partite del Campionato europeo femminile di pallavolo fino alla Grand Depart del Tour de France.