Nel segno di Vespucci: a Internet Festival il nuovo Premio Innovazione Toscana che sbarca su TikTok
Creatività e impresa sono la parola chiave e l’anima del Premio Innovazione Toscana che nasce per sostenere e valorizzare la ricerca e l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese che operano nella regione, promuovendo l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio.
Il premio promosso da Consiglio regionale della Toscana, Confindustria Toscana e Digital Innovation Hub Toscana si rivolge a Startup, Imprese private, in forma singola o aggregata, Spin-off accademici e universitari con sede o residenza in Toscana che rientrino nelle 4 sezioni di concorso:
– Startup
– Energia
– Brevetti
– Digitale
Sono 9 i premi in palio e vanno dai 5 ai 15 mila euro.
Più un Premio Speciale per i Giovani dedicato al miglior imprenditore o imprenditrice under 40 con progetti di sviluppo eco-sostenibile e imprese giovanili femminili.
Per l’edizione 2022 il Consiglio regionale della Toscana ha voluto fare innovazione già a partire dalla promozione del Premio che sbarca su TikTok e si presenta su Instagram insieme all’influencer Marco Martinelli, ricercatore e divulgatore scientifico famoso sul web e in televisione come @marcoilgiallino.
Iscrizioni al via da lunedì 10 ottobre alle ore 9 sul sito www.premioinnovazionetoscana.it. Il termine per presentare le domande scade il 7 novembre alle ore 17.
Nel servizio le interviste a Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Patriziaalma Pacini, presidente Unione Industriale Pisana, Silvia Ramondetta presidente Comitato Promotore del Premio e Marco Martinelli.
Per approfondire: Intoscana.it