Nel 2023 una nuova edizione della 50 Giorni di Cinema con un riconoscimento per i giovani
La 50 Giorni di cinema si terrà dal 5 ottobre al 12 dicembre 2023 al cinema La Compagnia di Firenze e riunirà ben nove festival con registi, attori, attrici e prime assolute da tutto il mondo
La Toscana è da sempre terra di cinema e nel 2023 lo sarà ancora di più grazie al ritorno della 50 Giorni di Cinema il progetto nato nel 2007 per rilanciare con un cartellone unico i festival di cinema a carattere internazionale che porteranno a Firenze registi e prime assolute da ogni parte del mondo.
La rassegna torna dopo qualche anno di pausa grazie al protocollo d’intesa tra Comune di Firenze, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Camera di Commercio di Firenze.
La 50 Giorni di cinema si terrà dal 5 ottobre al 12 dicembre 2023 al cinema La Compagnia di Firenze e riunirà ben nove festival: il Fan Hua chinese film festival, il Middle East Now, il Florence Queen Festival, France Oceon, il Festival dei popoli. Festival internazionale del Film Documentario, Lo Schermo dell’Arte Film Festival, il Festival Internazionale di cinema e donne, il NICE New Italian Cinema Events e il River to River Florence Indian Film Festival.