Attualità/

Mostra Internazionale dell’Artigianato: a Firenze la vetrina globale delle arti e dei mestieri

Dal 25 aprile al 1° maggio, la Fortezza da Basso si trasforma in un mondo incantato dove mani sapienti danno forma a opere uniche: dalla ceramica alla moda, dalla lavorazione del legno alla gioielleria

Mar 22 Aprile, 2025

Ogni primavera, nel cuore di Firenze, arte, passione e tradizione si danno appuntamento alla Mostra Internazionale dell’Artigianato: una vetrina globale delle arti e dei mestieri, dove il sapere antico incontra l’innovazione.

Dal 25 aprile al 1° maggio, la Fortezza da Basso si trasforma in un mondo incantato dove mani sapienti danno forma a opere uniche.

È l’incontro tra l’artigianato di ieri e il design di domani, in un viaggio affascinante che attraversa continenti e tradizioni.

Dalla ceramica alla moda, dalla lavorazione del legno alla gioielleria: ogni stand è un racconto fatto di gesti antichi, intuizioni geniali e creatività senza tempo.

Ma la Mostra non è solo una fiera, è un’esperienza multisensoriale, tutta da vivere nei padiglioni del gusto, curati dal critico Leonardo Romanelli, dove si svolgeranno showcooking, degustazioni, aperitivi, laboratori con ospiti d’eccezione.