Made in Toscana/

Moda e tendenze tra gli stand di Pitti Uomo: la carica dei brand toscani

L'edizione numero 106 colora di giallo la Fortezza da Basso di Firenze. Eventi, business e tradizioni popolari si mescolano: dal polo sul sabbione di Santa Croce alla celebrazione della settantesima collezione di Daniele Fiesoli

Mar 11 Giugno, 2024

Giallo limone è il tema scelto per l’edizione estiva, la numero 106, in corso alla Fortezza da Basso di Firenze fino al 14 giugno. Una scossa energica ad un settore che cresce, ma che di certo non può dirsi indenne dall’incertezza dei mercati internazionali. Si respira comunque ottimismo tra i 790 stand, di cui il 43 per centro esteri.

Una moda consapevole, sostenibile, che punta alla praticità, con capi artigianali e filati naturali. Ci sono i colori tenui di Lebole, marchio aretino, che presenta una collezione delicata ed elegante. Poi c’è la celebrazione di un marchio storico toscano, Daniele Fiesoli, che a Pitti presenta la sua 70esima collezione.

Grande attesa per la partita di Polo sul sabbione di piazza Santa Croce, tradizionalmente destinato al Calcio storico fiorentino: mercoledì 12 giugno in programma l’amichevole dimostrativa tre le nazionali di Italia e Francia.