Matteo Manganelli vince il concorso “Toscana in spot 2021. Ritorno al futuro” del Corecom Toscana
Protagonista di questo video e degli altri due vincitori è l’ambiente e la sua tutela, bene e responsabilità comune
“Toscana in spot 2021. Ritorno al futuro”. Il Concorso del Corecom Toscana per giovani creativi e videomaker ha presentato i suoi 3 vincitori. Hanno partecipato in tanti con i loro spot promozionali per un monte premi di diecimila euro.
A vincere il primo premio è Matteo Manganelli con il video dal titolo ‘Toscana 2050. Nostro Futuro’. Una raffica di domande che in meno di un minuto arrivano dirette alle nostre coscienze.
Il secondo classificato è Giovanni Polisano autore del video ‘Secondo te’, dove la schiettezza e la dolcezza disarmante delle domande di una bimba al suo babbo non possono lasciarci indifferenti.
Al terzo posto è arrivato Andrea Palumbo con l’ironico ‘Aria’ dove il Mago Semola ci lascia con una frase manifesto: “Un futuro con più alberi è un futuro con più aria”.
Menzione speciale per Guido Fontanella, 14 anni, autore dello spot ‘La Toscana del futuro già nel presente’ che il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo ha voluto premiare con un riconoscimento speciale, il Pegaso d’argento.
Ed è è proprio il presidente Mazzeo che chiude la premiazione anticipando un’importante progetto del 2022: un grande tavolo di confronto diffuso e in tour per i territori della Toscana per immaginare e costruire insieme la Toscana del 2050.
Nel servizio le interviste al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e al presidente del Corecom Toscana Enzo Brogi.