Lungo le rotte del gusto e dell’ospitalità tra Montalcino e Chianciano
La visita della vice presidente e assessora all'agroalimentare Stefania Saccardi alla Tenuta Fanti dove due sorelle portano avanti l'azienda di famiglia e a Masseria del Bosco, azienda agricola della Regione gestita da un giovane ventenne
Lungo le rotte del gusto e dell’ospitalità in Toscana si intercettano storie virtuose. Imprenditori che non puntano solo a valorizzare la loro attività ma si rivelano veri e proprio custodi del territorio.
Come nel caso di Tenuta Fanti, a Montalcino, che la vice presidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi ha visitato nei giorni scorsi. La tenuta, in frazione Castelnuovo dell’Abate, è guidata oggi dalle sorelle Elisa ed Elena Fanti che portano avanti l’azienda di famiglia producendo vino e olio con passione e professionalità.
Da Montalcino a Chianciano per un’altra storia imprenditoriale esemplare. Qui un giovane di vent’anni, Filippo Morgantini, ha partecipato a un bando per l’assegnazione di un’azienda agricola della Regione Toscana. L’esempio concreto delle possibilità che si aprono in Toscana per chi si vuole avvicinare al mondo dell’agricoltura.