Lucca Comics & Games: il poster e i primi annunci dell’edizione 2022
La città di Lucca e tutta la Toscana sono pronte nuovamente ad accogliere con entusiasmo la community di Lucca Comics & Games con spazi più ampi dedicati alla manifestazione e un tetto giornaliero di 55 mila biglietti
La macchina di Lucca Comics & Games è tornata in funzione e a poco più di tre mesi dall’evento sono stati annunciati i primi nomi dei grandi autori, case editrici, mostre che potremo vivere dal 28 ottobre al 1° novembre. Il tema di questa edizione è Hope, speranza, il modo che Lucca Comics ha scelto per annunciare il nuovo equilibro della manifestazione e la ripartenza del viaggio dell’eroe.
Il tema della speranza sarà il filo conduttore di tutte le cinque giornate di Lucca Comics & Games. Tra le anteprime annunciate c’è un grande evento dedicato a One Piece, la presentazione della serie animata Dragonero, tratta dal fumetto di successo della Sergio Bonelli Editore, ma anche la mostra dedicata ai 160 anni di Salani che ripercorrerà la storia e i grandi personaggi, da Disney a Harry Potter, che la casa editrice ha portato in Italia. In tema cosplay Lucca ospiterà il raduno nazionale di Lady Oscar, oltre a cercare di battere il record del maggior numero di cosplayer dedicati a Spider Man riuniti nello stesso luogo.