Innovazione/

Lotta al digital divide: a Chiusi è nato il Punto Digitale Facile per tutti i cittadini

Ieri l'assessore regionale alla transizione digitale Stefano Ciuoffo ha visitato lo sportello che è stato tra i primi ad aprire in Toscana

Gio 7 Marzo, 2024

Il Punto Digitale Facile di Chiusi è stato uno dei primi sportelli dove i cittadini possono essere aiutati ad accedere ai servizi online della PA aperti in Toscana. Operativo sin da gennaio nelle sede dell’Auser a Chiusi Scalo, il PDF è stato visitato ieri dall’assessore regionale ai rapporti alla transizione digitale, Stefano Ciuoffo.

“Chiusi sta animando il Punto di facilitazione digitale, grazie al supporto e alla collaborazione dell’Auser cittadina – ha detto l’assessore Ciuoffo – la Regione, grazie al piano nazionale di ripresa e resilienza, ha destinato 7,5 milioni di euro a favore dell’alfabetizzazione digitale, strutturando un rapporto sinergico e dinamico con le amministrazioni locali e gli enti del terzo settore. Quello di Chiusi è uno dei 106 punti digitali aperti fino ad oggi nella nostra regione. Ci siamo dati l’obiettivo di accrescere le competenze digitali per favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, e promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva.

Il Punto Digitale Facile di Chiusi è aperto dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e il venerdì dalle 9 alle 13.