Cultura/

L’Apocalisse nel Giardino di Boboli con il maxi spettacolo di Riccardo Massai

Dal 27 al 30 settembre nei più suggestivi angoli del polmone verde del cuore di Firenze si tiene una rappresentazione itinerante ispirata alle visioni allegoriche della Bibbia con oltre cento attori e attrici

Ven 29 Settembre, 2023

Dal 27 settembre, per quattro giorni consecutivi il giardino mediceo si trasformerà nel teatro di una maxi rappresentazione itinerante per la regia di Riccardo Massai. “Apocalisse a Boboli. Visioni dal Libro di Giovanni”, questo il nome dello spettacolo, frutto della collaborazione tra Gallerie degli Uffizi, Associazione Culturale Archètipo ed Elsinor Centro di Produzione Teatrale.

L’evento performativo, che coinvolgerà oltre 100 artisti fra attori, musicisti, danzatori, performer e sarà strutturato in una narrazione a sei tappe, è una reinterpretazione in chiave contemporanea dell’Apocalisse biblica.

Il pubblico di Boboli sarà così condotto dentro l’Apocalisse stessa, ambientata negli angoli più suggestivi del giardino storico, da una tappa all’altra insieme agli artisti, in una specie di preghiera collettiva.