Enogastronomia/

La Toscana in Bocca, Giani: “L’agroalimentare è un punto di forza dell’economia regionale”

Show cooking, talk tematici, laboratori e degustazioni con ospiti d’eccezione: dal 25 al 28 aprile Pistoia torna a ospitare l'evento che mette al centro il gusto e la tradizione

Mar 9 Aprile, 2024

Dopo quattro anni di attesa, torna a Pistoia una rinnovata edizione de La Toscana in Bocca, la manifestazione, in programma dal 25 al 28 aprile presso la Cattedrale ex Breda, che intende promuovere la tradizione enogastronomica toscana. Protagoniste dell’evento, inserito all’interno del progetto regionale Vetrina Toscana, saranno 30 aziende di somministrazione per una quattro giorni all’insegna del gusto.

Con questa iniziativa – ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani nel corso della conferenza stampa di presentazione – riprende un percorso interrotto nel 2019, rinnovando l’appuntamento con un evento tra i più importanti per quanto riguarda la valorizzazione delle tradizioni e delle tipicità toscane. La Regione è direttamente coinvolta attraverso il progetto Vetrina Toscana che nasce con l’obiettivo di valorizzare le produzioni agroalimentari di qualità, i ristoranti e le botteghe di vicinato e favorire la nascita delle filiere. Siamo orgogliosi del lavoro che i promotori di questo evento hanno portato avanti per riproporlo dopo una pausa di quattro anni. Una manifestazione – ha concluso – che punta a promuovere il meglio di quelle produzioni che hanno reso famosa la Toscana in tutto il mondo e che poggia su un settore, quello agroalimentare, che ha da sempre rappresentato uno dei punti di forza della sua economia”.

Show cooking, talk tematici, laboratori e degustazioni con ospiti d’eccezione: il programma de La Toscana in Bocca si preannuncia ricco e adatto a tutti. Tra gli chef presenti ci saranno l’imprenditore e noto personaggio televisivo Giorgione, il food influencer pistoiese Federico Fusca e lo stellato Claudio Sadler.

 

Per approfondire: https://bit.ly/LaToscanaInBocca24