La Toscana delle donne, sport e parità di genere: protagonista la pallavolo femminile
Premiate le giocatrici della Savino del Bene, del Bisonte e la campionessa paralimpica Giulia Aringhieri. Giani e Manetti: "E' tempo di una donna allenatrice in una squadra di volley"
Incontro dedicato allo sport al femminile, all’interno della seconda edizione de “La Toscana delle donne – Umanità”, la settimana organizzata dalla Regione e dedicata a appuntamenti, spettacoli, riflessioni per costruire insieme una Toscana paritaria e puntare sui talenti femminili, nell’anno europeo delle competenze. Un talk dal titolo “Donne, straordinario gioco di squadra” presso il Palazzo Wanny, in collaborazione con le società di volley femminile Il Bisonte e Savino Del Bene, Sitting Volley e FIPAV regionale.
L’incontro si è aperto con il saluto del presidente Eugenio Giani e della capo cabinetto, e ideatrice del festival, Cristina Manetti. Hanno partecipato: Giulia Aringhieri, atleta paralimpica della nazionale italiana di sitting volley, Giulia Leonardi, Alessia Mazzaro, Ailama Montalvo e Nausica Acciarri del Bisonte, Lindsey Ruddins e Linda Nwakalor della Savino Del Bene oltre a Veronica Angeloni, ex pallavolista e attualmente responsabile relazioni esterne e brand ambassador sempre per la Savino Del Bene.