Cultura/

“La Toscana che fa bene”: il Corecom premia i comunicatori sociali con il nuovo bando

Il premio è di 5mila euro destinati non semplicemente alla realtà vincitrice, ma attraverso di essa, a sostenere la causa a cui è dedicata la campagna. Il bando scade il 31 ottobre

Lun 9 Ottobre, 2023

Dopo il successo della prima edizione torna “La Toscana che fa bene”, il premio dedicato alla migliore campagna di comunicazione sociale promosso da Corecom Toscana con Cesvot e Consiglio Regionale della Toscana.

“La Toscana che fa Bene” è un bando aperto a tutti: alle realtà del terzo settore e volontariato, ma anche enti pubblici e privati.

“La Toscana che fa bene” nasce per promuovere tutti i linguaggi capaci di smuovere coscienze e portare all’azione, alle buone azioni capaci di fare la differenza e unire le persone nella vita di tutti i giorni. Sono le parole della comunicazione responsabile, quelle dedicate all’impegno civile e al volontariato.

Spesso però chi compie buone azioni lo fa lontano dai riflettori e non è abituato a raccontarsi: per questo Cesvot, da sempre al fianco dei comunicatori, mette a disposizione come fonte di ispirazione e riflessione il proprio archivio della comunicazione sociale, con 3.515 campagne di pubblicità sociale provenienti da 68 Paesi diversi. Uno strumento utile a tutti coloro che vorranno promuovere a partire dalle storie, tra parole e immagini, tutte quelle azioni capaci di generare un impatto positivo in Toscana e nel mondo.

Alla presentazione de “La Toscana che fa bene” 2022/23 a palazzo del Pegaso erano presenti il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Stefano Scaramelli, il presidente del Corecom della Toscana Marco Meacci, il presidente del Cesvot Luigi Paccosi e le componenti del Corecom Carlotta Agostini e Bianca Maria Giocoli.

Per approfondire: www.intoscana.it