La Regione Toscana premia le cooperative agricole di Pomonte e del Morellino di Scansano
Gli assessori Stefania Saccardi e Leonardo Marras hanno consegnato due targhe per celebrare i 70 e i 50 anni di attività raggiunti da due cooperative agricole operanti nel territorio della Maremma in provincia di Grosseto
La Regione Toscana premia la capacità di fare impresa delle aziende del territorio consegnando due targhe a due cooperative agricole operanti nel territorio della Maremma.
Si tratta della Cooperativa Agricola Pomonte e La cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano, rispettivamente 70 e 50 anni di attività.
La cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano, è una realtà nata nel 1972: 170 i soci, 4 milioni di bottiglie per un fatturato di 15 milioni e mezzo l’anno, 30 dipendenti per 700 ettari di vigneti.
La Cooperativa Agricola Pomonte, creata 70 anni fa, nel gennaio 1953 è figlia della riforma fondiaria dell’ente Maremma, attualmente conta 800 soci e dalle attività di coltivazione di cereali e allevamento si è allargata ala produzione di olio con un proprio frantoio.