Attualità/

La prima fermata del Frecciarossa a Terontola

Tanto entusiasmo alla stazione di Terontola per l'arrivo del Frecciarossa. Concretizzati tanti mesi di lavoro tra Toscana e Umbria

Gio 18 Febbraio, 2021

Puntuale alle 5:54 di mattina il treno Frecciarossa si è fermato per la prima volta nella stazione ferroviaria di Terontola in provincia di Arezzo segnando un momento storico per la mobilità della val di Chiana e del lago Trasimeno rinsaldando così i collegamenti tra Toscana e Umbria.

Questo treno ad alta velocità permette di raggiungere la stazione di Milano Centrale in circa tre ore dal lunedì al sabato. Da Terontola i viaggiatori saranno nel capoluogo lombardo entro le 9. Il treno completa poi il suo viaggio a Torino poco dopo le 10 da dove riparte dalla domenica al venerdì alle diciassette e cinquanta passando da Milano alle diciannove, e consentendo così il rientro a Terontola entro le ventidue.

Al taglio del nastro nella stazione di Terontola e festeggiare l’arrivo del Frecciarossa erano presenti insieme al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il sindaco di Cortona, Luciano Meoni, e l’assessore ai trasporti dell’Umbria, Enrico Melasecche, che ha invitato tutti ad utilizzare questo nuovo collegamento veloce.