Cultura/

La mostra SOCIAL-e al palazzo Mediceo di Seravezza in anteprima esclusiva

Con le telecamere di Intoscana TV siamo entrati in anteprima, in esclusiva nelle sale ancora in allestimento della mostra SOCIAL-e, immagini della socialità in Italia fra Liberty e Art déco, a cura di Nadia Marchioni

Sab 10 Luglio, 2021

L’estate in Versilia è Arte sociale al Palazzo Mediceo di Seravezza a Lucca con la mostra SOCIAL-e, immagini della socialità in Italia fra Liberty e Art déco, a cura di Nadia Marchioni. Sala dopo sala ritroviamo le opere dalla Fondazione Massimo e Sonia Cirulli, in un lungo viaggio per immagini nelle diverse forme espressive del secolo scorso che evocano l’importanza di gesti, emozioni e visioni che la pandemia ci ha a lungo negato e che lentamente stiamo tornando a vivere.

Otto sezioni che evocano, attraverso dipinti, sculture, progetti e, soprattutto, manifesti delle più originali firme del Novecento, le affascinanti espressioni della vita sociale e culturale del secolo scorso. Cinema, teatro, musei, turismo, sport, viaggi, occasioni di incontro è questo il cuore pulsante dell’esposizione che oggi come allora assume tutte le sfumature di un inno alla vita.

La mostra SOCIAL-e è stata presentata in Consiglio regionale della Toscana. Nel servizio le interviste al Presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, all’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Seravezza Giacomo Genovesi, a Margherita Cirulli, della Fondazione Cirulli alla curatrice Nadia Marchioni.

Per approfondire su Intoscana.it: https://bit.ly/SOCIAL-e