La 48^ Rassegna dell’olio extravergine di Reggello
L’oro verde è di nuovo protagonista a Reggello. Dal 30 ottobre al primo novembre, torna la 48esima edizione della Rassegna dell’olio extravergine d’oliva.
Dopo un anno di pausa dovuto al covid, il Comune toscano presenta di nuovo il suo prodotto più conosciuto nel mondo a Palazzo del Pegaso.
Alla rassegna, come da tradizione si potranno incontrare e conoscere i produttori dell’olio extravergine di oliva di Reggello, da sempre eccellenza toscana nel mondo, sinonimo di rispetto del territorio e del buon vivere. È ricchissimo il programma di questa tre giorni dedicata alla tradizione millenaria dell’extravergine di Reggello: con visite ai frantoi e degustazioni in collaborazione Slow Food e Anapo.
Per gli sportivi anche percorsi con e-bike tra gli ulivi. Non mancheranno concerti, presentazioni di libri con la presenza degli autori, protagonisti anche i bambini con tanti giochi nel borgo di Reggello. Nel servizio le interviste al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, al consigliere Cristiano Benucci, al Sindaco di Reggello Piero Giunti e all’assessore Priscilla del Sala.