Investimenti esteri, Toscana sempre più attrattiva e green: valgono oltre 37 miliardi di fatturato
Il punto su come supportare le multinazionali straniere al centro di Aftercare Forum a Firenze, con un focus sui progetti legati all’economia ecosostenibile e circolare
Si è chiusa oggi a Firenze la seconda edizione di Aftercare Forum, il meeting internazionale dedicato a come attrarre e far rimanere sul territorio le multinazionali dall’estero. Dopo l’edizione di Parigi dello scorso anno il Forum ha scelto quest’anno ha scelto la Toscana, per una due giorni di incontri di alto livello che ha portato a Palazzo Capponi relatori da tutto il mondo: dirigenti aziendali, responsabili politici ed esperti nel campo del supporto e dell’assistenza alle aziende estere.
Un tema su cui la Toscana è all’avanguardia, grazie al lavoro di Invest in Tuscany, l’ufficio della Regione che è il punto di riferimento delle imprese italiane e internazionale che vogliono investire sul territorio. Oggi in Toscana sono presenti oltre 2.800 unità locali di aziende straniere, per un totale di 80mila posti di lavoro, ed è al quarto posto nelle 10 destinazioni di investimento più promettenti d’Europa secondo il Financial Times.