Invest in Tuscany, attrarre i talenti dall’estero: nei borghi i nomadi digitali
Intervista a Pierpaolo Vannucci, dottore commercialista, e la sua missione: cercare professionisti in giro per il mondo e rivitalizzare le piccole realtà
Investire sul capitale umano, attrarre (e trattenere) talenti e creare sinergie positive per far crescere il territorio. Questi sono gli argomenti affrontati nell’evento organizzato da Regione Toscana – Invest in Tuscany con i partners Studio Mazzeschi, Vannucci e Vignoli – da titolo “Attrazione dei talenti e lavoratori impatriati: inquadramento normativo, regime fiscale e sfide per l’attrattività del sistema Italia”. E’ stata presentata la normativa vigente in tema di regime fiscale agevolato e visti per tali queste categorie di lavoratori.
Sono interventuti: Lara Porciatti, esperta in politiche per l’attrazione dei talenti; Marco Mazzeschi, avvocato specializzato in diritto dell’immigrazione; Stefano Vignoli, dottore commercialista specializzato in fiscalità internazionale; Pierpaolo Vannucci, dottore commercialista specializzato in Startup e PMI innovative ed incoming aziende; Paolo Ernesto Tedeschi, direttore Competitività territoriale della Toscana ed Autorità di gestione, Regione Toscana. Modera l’incontro, Filippo Giabbani, dirigente del Settore Attività Internazionali e Attrazione degli Investimenti, Regione Toscana.